Le convenzioni odontoiatriche sono appositi accordi fra struttura odontoiatrica ed ente erogatore che permettono di offrire servizi dentistici riservati a lavoratori subordinati e autonomi. Le convenzioni possono essere statali, parastatali e aziendali.
Esse possono comprendere la copertura della quasi totalità delle cure odontoiatriche: esami radiologici, ortodonzia, endodonzia, igiene orale, conservativa, implantologia, interventi di chirurgia orale ecc.

Convenzioni odontoiatriche: che cosa sono?

Le convenzioni odontoiatriche permettono di ottenere un rimborso, totale o parziale, sulle spese dentistiche sostenute, previa attestazione degli importi erogati.
In questo modo gli iscritti possono accedere a trattamenti odontoiatrici di qualità a prezzi agevolati.
Vari generi di prestazioni medico-sanitarie, come quelle odontoiatriche vengono erogate in accordo con fondi integrativi, che permettono ai dipendenti delle aziende aderenti di usufruire dei servizi ottenendo rimborsi o agevolazioni per i corrispondenti importi.
Le convenzioni odontoiatriche permettono spesso sia alla persona iscritta, che al suo nucleo familiare, di accedere a prestazioni sanitarie ampie e articolate, ricevendo copertura per una parte, o tutto l’importo, delle prestazioni usufruite.

Le convenzioni dirette sono quelle tipologie che prevedono il pagamento diretto degli interventi da parte del fondo assicurativo. L’ente erogatore fornisce un elenco di professionisti e studi convenzionati all’iscritto, tra i quali il paziente può scegliere autonomamente a quale rivolgersi.
L’iscritto pertanto paga la quota annuale nel contratto di convenzione, in questo modo accede ad un tariffario personalizzato , quindi è già al corrente degli importi da sostenere, e tra la lista fornita dei centri convenzionati potrà scegliere in autonomia a quale rivolgersi.
Le convenzioni indirette prevedono che sia l’iscritto a pagare le prestazioni erogate, e questi verrà in seguito rimborsato per l’importo speso.

Convenzioni odontoiatriche di Centro San Leonardo

Il Centro San Leonardo ha siglato numerose accordi di convenzioni con le più importanti realtà che offrono ai propri assistiti fondi integrativi per le cure mediche e odontoiatriche.
Garantiamo a qualsiasi paziente aderente la possibilità di essere affiancato nell’iter burocratico dal nostro staff, di ricevere assistenza nell’istruzione della pratica fino all’erogazione delle cure e il loro completamento.

All’interno del Centro San Leonardo forniamo massima assistenza a tutti coloro hanno bisogno di essere supportati per accedere alle cure attraverso queste modalità. Troverai grande disponibilità di date e orari per fissare il tuo appuntamento e assistenza da parte di specialisti di fiducia per risolvere i tuoi problemi ai denti.

Centro San Leonardo ti offre prestazioni sanitarie a listini agevolati e in tempi decisamente rapidi. Aderiamo a convenzioni sia dirette e indirette, a seconda del fondo e dell’ente erogatore. Nel nostro centro troverai persone dedicate, che potranno spiegarti le procedure da svolgere per richiedere le cure di cui hai bisogno.

Contattaci ora, siamo pronti ad aiutarti!