In Centro San Leonardo a Padova si presta particolare attenzione alle garanzie da offrire ai clienti e alle certificazioni delle prestazioni eseguite e dei materiali impiegati.

Garanzie e certificazioni sono appunto le parole d’ordine per coloro che operano in Centro San Leonardo.

Garanzie delle prestazioni odontoiatriche

Ogni prestazione medica è garantita dalla massima professionalità di odontoiatri con pluriennale esperienza, la cui competenza è sancita da innumerevoli corsi e master post laurea relativi alle proprie specialità.

I collaboratori del nostro centro sono odontoiatri con molti anni di esperienza con all’attivo numerosi interventi di cura già eseguiti con successo. Questa esperienza consolidata rappresenta per noi un elemento primario di garanzia da offrire al paziente.

La nostra struttura ovviamente è sempre a disposizione dei pazienti che dovessero riscontrare delle complicazioni o delle difformità rispetto a quanto previsto. Centro San Leonardo fa come proprio punto di orgoglio l’impegno quotidiano nel risolvere le problematiche segnalate dai pazienti.

COMPILA IL FORM A FIANCO PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO

Tutti i materiali utilizzati da Centro San Leonardo sono di altissimo livello, forniti da distributori italiani e realizzati da produttori italiani o europei certificati CEE.

Prestiamo la massima attenzione alle marche dei prodotti acquistati, da quelli monouso ai materiali intra-orali che servono per lo svolgimento delle prestazioni.

Al termine della prestazione implantologica viene compilato un documento chiamato passaporto implantare sul quale viene apposta una serie di dati quali:

  • nome del paziente
  • generalità del paziente
  • data di intervento
  • professionista preposto all'intervento
  • informazioni sull'impianto utilizzato per l'intervento (marca, diametro, lunghezza, lotto...)

Il paziente si ritrova in mano con un documento simile a una carta di identità che riporta tutti gli elementi necessari per un eventuale successivo intervento, permettendo al professionista di operare con cognizione di causa sulle specifiche del paziente.

La componente protesica alla consegna sarà accompagnata da un documento cartaceo chiamato dichiarazione di conformità, rilasciato dal laboratorio odontotecnico che ha realizzato il manufatto, che riporta le caratteristiche del componente (nome di laboratorio produttore, materiale utilizzato per la costituzione, data di realizzazione...). Tutto ciò concorre a formare un vero e proprio documento di tracciabilità di quanto consegnato e collocato nel cavo orale del paziente.