Implantologia a carico immediato
Abbandona l’utilizzo di scomode protesi mobili. Con l’implantologia a carico immediato puoi avere un immediato ripristino dei tuoi denti.
Attraverso la tecnica del carico immediato, gli interventi implantologici possono essere eseguiti nelle 24 ore, permettendo al paziente di riabilitare il proprio sorriso integralmente e senza attese.
Il dott. Mingardi ha eseguito personalmente e documentato migliaia di interventi a carico immediato assumendo estrema sicurezza in questa metodica confermata dall’esperienza pluriennale.
Valore aggiunto è l’utilizzo della sistemica implantare Straumann, azienda leader mondiale nel settore chirurgico e implantologico. Attraverso una costante ricerca e grazie a Straumann che può offrire questo brevetto mondiale unico ed esclusivo, denominato SLA, il processo di osteointegrazione, cioè di unione fra impianto e osso umano del Paziente, è permesso con maggior stabilità.
UN PERCORSO DI DEDIZIONE E STUDIO COSTANTE
Il Dott. Emilio Mingardi insieme al suo Team, nella veste di Direttore Sanitario del Centro San Leonardo, con più di 25 anni di esperienza in campo odontoiatrico, è specializzato in importanti riabilitazioni del cavo orale. Con più di 30 mila impianti dentali inseriti nella sua carriera e innumerevoli casistiche risolte con successo, può vantare un‘esperienza in campo implantologico pluriennale durante la quale ha documentato casi di grande successo con riabilitazioni chirurgiche in taluni casi estreme, permettendo al paziente di ripristinare il sorriso originario. Una costante e continua ricerca professionale, anche permessa da una diretta interazione con Straumann, azienda leader nel campo odontoiatrico internazionale.
requisiti necessari per l’implantologia a carico immediato
Non tutti i casi clinici possiedono i requisiti necessari per poter essere sottoposti ad un intervento di implantologia a carico immediato. Dopo l’esame obiettivo, questi fattori verranno valutati dagli implantologi di Centro San Leonardo sulla base di determinati esami radiografici e su una scrupolosa anamnesi, eseguita con un accurato studio del caso.
I requisiti principali a cui devono rispondere i pazienti per poter essere sottoposti ad interventi a carico immediato sono i seguenti:
- avere concluso la fase di crescita ossea;
- non essere in terapia con corticoidi e bifosfonati;
- non essere in terapia oncologica per patologia ossea;
- essere dotati di un apparato osseo mascellare o mandibolare di qualità e spessore tali da permettere l’intervento;
- avere un buon supporto gengivale;
- presentare assenza di digrignamento dentale (bruxismo) o importante malocclusione.
quanto dura l'intervento
Il carico immediato è una metodica che permette al paziente di avere denti fissi nella stessa giornata di posizionamento degli impianti. Quando si parla di implantologia a carico immediato e carico differito, utilizzate in Odontoiatria, la differenza tra le due metodologie va spiegata nei tempi di esecuzione dell’intervento. Attraverso la tecnica a carico differito il medico deve attendere un periodo variabile dai tre ai sei mesi per poter applicare la protesi dopo l’ inserimento degli impianti. Con la tecnica a carico immediato, invece, il posizionamento degli impianti e l’applicazione delle protesi viene effettuata nel corso di un’unica operazione chirurgica. Questo processo è anche possibile attraverso l’utilizzo di impianti Straumann in titanio o ceramica (garantiti a vita), aventi elevate qualità biocompatibili e osteointegrative, che scongiurano fenomeni di autodifesa dell’organismo come il rigetto.
I vantaggi per il Paziente sono notevoli
- Garanzi a vita sugli impianti.
- Utilizzo di impianti Straumann azienda leader mondiale.
- Ripristino di una dentatura fissa in giornata.
- Intervento in assenza di dolore anche in sedazione cosciente.
- Reperibilità h24, 7 giorni su 7.
- Interventi anche il sabato e domenica per pazienti con particolari esigenze.
- Pagamenti personalizzati con comode dilazioni senza finanziarie.
Le fasi in pillole
- Visita e valutazione radiografica, OPT + eventuale TAC dentalscan per lo studio del caso e preparazione del quadro operatorio.
- Presentazione del piano di cura.
- Seduta di igiene dentale prima di ogni intervento e presa delle impronte.
- Il giorno dell’ intervento in anestesia locale/sedazione cosciente si procede ad eventuali estrazioni ove necessario; inserimento degli impianti ed eventuale applicazione della protesi.
- Congedo del Paziente con reperibilità notturna, in caso di esigenza.
più che precisione svizzera.
una miglior qualità di vita.
più di un impianto.
Un senso di fiducia
i nostri casi clinici
Una galleria di casi clinici realizzati presso Centro San Leonardo di Padova.
Guarda gli ultimi interventi di implantologia (carico immediato), zigomatici, estetica del sorriso e sorriso gengivale e scopri come possiamo soddisfare le tue esigenze.
Potrai prendere visione di casi reali di pazienti che hanno potuto tornare a sorridere grazie alle nostre cure.