Ortodonzia invisibile

Vuoi ritrovare un sorriso con denti dritti e allineati senza utilizzare un antiestetico e ingombrante apparecchio fisso?

RICORRI ALLE MASCHERINE TRASPARENTI.

Il trattamento ortodontico di tipo invisibile, attraverso l’utilizzo di mascherine trasparenti, permette di raddrizzare la dentatura del paziente, senza impattare sull’estetica quotidiana, come spesso avviene con gli apparecchi tradizionali di tipo metallico.

Questi dispositivi sono rappresentati da una serie di mascherine trasparenti rimovibili, concepite per spostare gradualmente i denti attraverso dei piccoli movimenti continui che li indirizzano verso una direzione ideale.
Il trattamento prevede di portare due mascherine, una per ciascuna arcata che, una volta posizionate, diventano praticamente invisibili.

Gli ortodontisti che collaborano presso Centro San Leonardo, a Padova, sono in grado di indirizzare il Paziente verso il trattamento di ortodonzia invisibile più indicato secondo il caso clinico trattato. A questo scopo vengono scattate preliminarmente delle radiografie del cranio e dell’intero volto, e fotografie dei denti, che successivamente sono caricate all’interno di un apposito software in dotazione, il quale ha una funzione di emulatore. Esso permetterà di concepire il risultato finale verso il quale il paziente dovrebbe ambire.

Gli specialisti del nostro centro realizzano una rappresentazione 3D per individuare l’allineamento delle arcate auspicato per permettere al paziente di vedere con i propri occhi i risultati finali previsti.

come funziona

Rimuovi gli allineatori per mangiare quello che vuoi, per spazzolare i denti e per passare il filo interdentale, come fai di solito, e quando hai finito, indossali di nuovo. Ogni set di allineatori sposta i denti un poco di più; tu devi solo verificare con il dentista che il tuo trattamento sia sempre al passo. Prima ancora di rendertene conto, i tuoi denti saranno allineati!

DURATA TRATTAMENTO

La durata del trattamento si prospetta tra i 6 e i 30 mesi.
In questa fascia di tempo lo specialista verifica le condizioni del paziente nel corso di visite periodiche. È importante ovviamente che il paziente segua le indicazioni dello specialista, applicando le mascherine come previsto, dalle 20 alle 22 ore al giorno, rimuovendole solo quando necessario per bere e mangiare.
Tale diligenza è necessari per assicurarsi che si possa esercitare il graduale spostamento dei denti.

I VANTAGGI

– Nessun impatto visibile.
– Nessun fastidio a livello orale.
– Facilità nell’applicazione e la rimozione.
– Ottima igiene orale (consentono di lavare i denti normalmente).
– Dolore molto ridotto data la piccola portata dei movimenti dei denti prodotto (0,30 mm per mascherina).