I denti sono uno dei principali elementi di bellezza del viso e la loro cura permette sia di correggere problematiche masticatorie che di migliorare le capacità relazionali grazie alla loro gradevole esteticità.menti si può studiare il caso e procedere alla applicazione finale

COMPILA IL FORM A FIANCO PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO

Centro San Leonardo a Padova si impegna quotidianamente nell'aiutare le persone a ritrovare il pieno apprezzamento di sé attraverso trattamenti estetici rivolti all'estetica dentale. L'odontoiatria estetica viene eseguita assieme alle cure odontoiatriche per valorizzare al massimo la salute e la bellezza dei pazienti. I nostri professionisti si occupano di portare le arcate dentarie alla loro colorazione più indicata date le caratteristiche del viso, per generare sorrisi integrati con gli altri elementi estetici del volto. Centro San Leonardo offre interventi di odontoiatria estetica che permettono di recuperare elementi dentari, anteriori e posteriori rapidi ed efficaci, per donare ai pazienti le condizioni per sfoggiare finalmente un sorriso fiero di sé. Centro San Leonardo esegue trattamenti rivolti a migliorare l'estetica dei denti dei pazienti, con interventi come sbiancamenti per correggere discromie e faccette dentali per coprire malformazioni e inestetismi. I trattamenti di odontoiatria estetica disponibili nel nostro centro dentistico di Padova sono:
  • le ricostruzioni conservative estetiche
  • faccette dentali e apparecchi ortodontici invisibili
  • sbiancamento dei denti
Possedere dei denti bianchi e splendenti è una qualità che spinge a sorridere di più e a relazionarsi con gioia con le altre persone. Lo sbiancamento dei denti è un trattamento che serve a restituire un bianco naturale e un aspetto sano ai denti. Le tecniche di sbiancamento sono del tutto sicure, non provocano alcun danno al dente e sono particolarmente diffuse in virtù dei propri pregi. Lo sbiancamento dei denti si esegue nelle persone adulte o comunque dai 16 anni in su, previa visita da uno specialista. Lo sbiancamento può essere:
  • esterno se viene applicato un agente sbiancante sulla superficie dei denti
  • interno se si svolge su dente con polpa non vitale che si sono scuriti per via di un'infiltrazione ematica, applicando perossido di carbamide o gel di perborato di sodio tetraidrato
Lo sbiancamento ha una durata che varia a seconda degli individui e dei fattori che influiscono sulla colorazione dei denti, e può essere ripetuto senza nessuna controindicazione.
Le faccette dentali che eseguiamo nel nostro centro a Padova sono implementazioni che consentono di rendere più splendente il sorriso di una persona. I denti infatti possono avere dei colori diversi tra loro e questa disomogeneità può essere percepita come spiacevole alla vista. Le faccette dentali si applicano per donare una parvenza sana a denti fratturati, malformati, dicromici (diverse colorazioni) e spazi eccessivi fra i denti (diastemi). Esse permettono di cambiare il colore dei denti in maniera stabile per donare una colorazione uniforme a tutta la dentatura. Le faccette dentali sono elementi utilizzati per sopperire alla lunghezza ridotta dei denti. Possono essere adottate anche per correggere denti storti (sebbene la pratica più consigliata sia il trattamento ortodontico): talvolta sono adeguate per allineare i denti in tempi molto contenuti, senza ricorrere a un apparecchio dentale. La realizzazione della faccetta dentale e la preparazione avviene attraverso la limatura del primissimo strato superficiale dello smalto, poi le faccette , che sono delle sottilissime lamine in ceramica dello spessore di 0,7 mm , vengono applicate sulla superficie esterna del dente. Se le faccette vengono eseguite correttamente possono durare anche 10 anni. Molto importante sono l' utilizzo di ottimi materiali e di sostanze adesive che permettano una ottima applicazione. Infine anche le accortezze del paziente sono doverose, come una costante pulizia orale , almeno due-tre volte al giorno, e professionale presso il proprio dentista svolgendo le opportune ablazioni del tartaro. Quando si utilizzano :
  • denti difformi di dimensione
  • denti con colorazione differente, scuri o scoloriti
  • spazio fra i denti (diastemi)
I vantaggi delle faccette dentali sono :
  • nessun dolore per il paziente
  • mantenimento del colore nel tempo
  • resistenti nel tempo
  • non richiedono interventi chirurgici
Le tempistiche delle faccette dentali sono molto ridotte. Solitamente, in due/tre appuntamenti si può studiare il caso e procedere alla applicazione finale.