FACCETTE DENTALI
Le faccete dentali sono delle sottili lamine in ceramica o composito collocate sopra i denti naturali, messe allo scopo di correggere eventuali imperfezioni. Una volta applicate renderanno i denti naturali più bianchi, lucidi e con aspetto quasi perfetto. Dopo la loro applicazione si possono correggere problemi di masticazione e il loro piacevole impatto garantisce un’estetica quasi ideale alla vista.
cosa sono?
Le faccette dentali o faccette estetiche sono sottili strati in ceramica o composito collocati sopra la superficie dei denti naturali, utilizzate allo scopo di eliminare qualsiasi tipo di imperfezione, rendendo i denti esteticamente bianchi, perfetti e lucidi.
Le faccette dentali risolvono problemi estetici e funzionali e la loro durata è garantita nel tempo.
chi può ricorrere alle faccette estetiche?
Dopo aver effettuato un’accurata prima visita con un nostro Clinico, specialista in Odontoiatria estetica, ed aver eseguito un impronta digitale ( necessaria per controllare la masticazione ), saremo in grado di fornire al Paziente la fattibilità e i tempi, garantendo:
- sicurezza e garanzia nell’ esecuzione;
- miglioramento estetico immediato del sorriso;
- allineamento della dentatura con eliminazione di spazi interdentali; (diastemi) senza ricorrere all’ortodonzia;
- allungamento di denti corti, storti o inclinati, macchiati, scheggiati.
cosa fare prima dell'applicazione?
Prima di ogni applicazione, il Paziente dovrà sottoporsi ad un’igiene professionale ed un’eventuale sbiancamento interessando i denti naturali che non saranno coinvolti nell’applicazione.
cosa fare dopo l'applicazione?
Saranno necessari alcuni giorni per abituarti alla sensazione delle tue faccette. L’importante è mantenerle pulite lavando i denti e usando correttamente e giornalmente il filo interdentale.
Inoltre molto frequentemente è consigliato l’ utilizzo di un Bite notturno anti digrignamento, per evitare scheggiature e rotture delle stesse faccette.
composizione
Le nostre faccette dentali vengono realizzate direttamente da un nostro laboratorio odontotecnico specializzato in odontoiatria estetica, creando un risultato finale personalizzato e dall’aspetto naturale.
Le faccette dentali (faccette per denti), permettono di risolvere problemi estetici in tempi rapidi e assolutamente non invasivi per il Paziente.
Caratteristiche:
- sottili spessore di una lente a contatto (0,3 – 0,5 mm).
- composizione: ceramica o composito.
- resistenti come i denti naturali.
Tempi:
Per la realizzazione e applicazione delle faccette dentali saranno sufficienti dalle 2 alle 3 sedute.
Obiettivi:
- modificare posizione, forma e colore.
- correzione degli spazi interdentali e allineamento dei denti.
le faccette possono rompersi o staccarsi?
Grazie all’ utilizzo di materiali di altissima qualità, garantiamo ai nostri Pazienti l’assenza di rotture e/o fratture e distacchi post applicazione.
come correggere i difetti dei denti?
Le nostre faccette sono perfette per eliminare i difetti dei denti e tutti quegli elementi anti estetici che fanno perdere bellezza al sorriso. In poche sedute e senza alcun disagio si potrà tornare a sorridere come un tempo. Sono particolarmente indicate anche in caso di denti particolarmente corti che necessitano di essere coperti.
le fasi del trattamento
- La superficie dei denti su cui applicata la faccetta dentale verrà adeguatamente preparata.
- I denti saranno leggermente limati senza dolore per il Paziente (qualora necessario per motivi di spazio) da mezzo millimetro a 1 millimetro.
- Successiva presa delle impronte definitiva mandate al nostro Laboratorio odontotecnico specializzato in odontoiatria estetica.
- In attesa della realizzazione delle faccette definitive verrà applicata nell’ immediato una faccetta provvisoria al fine di dare al Paziente nell’ immediato un effetto estetico.
- Si procede con l’applicazione di ogni singola faccetta, verificando forma, colore e omogeneità con gli altri denti, fino alla totale soddisfazione del nostro Paziente.