Implantologia computer guidata a Padova

Vuoi tornare a sorridere e correggere una perdita dentale che ti rende la vita difficile?

Attraverso un lavoro di equipe, garantiamo ai propri pazienti un servizio odontoiatrico completo caratterizzato dal continuo aggiornamento professionale e dall’utilizzo di tecniche e di strumentazioni all’avanguardia in ambito odontoiatrico come l’implantologia computer guidata.

Grazie all’implantologia computer guidata è oggi possibile ottenere un’elaborazione virtuale o un vero e proprio modello di replica dell’anatomia della zona dove si andrà a inserire gli impianti, dei quali si può anche determinare la posizione e l’inclinazione in rapporto alla condizione ossea del paziente e alla posizione del dente da ricostruire, definita dallo studio protesico preliminare.

– Il vantaggio nell’utilizzo di questa metodica consiste nell’assoluta certezza e controllo della posizione dell’impianto, sfruttando ogni porzione ossea disponibile, senza incorrere nel rischio di ledere strutture anatomiche sensibili e riducendo parallelamente al minimo i tempi dell’intervento e il trauma operatorio, migliorando quindi il decorso post intervento.

– Il paziente, dopo aver effettuato un esame radiografico, verrà sottoposto a una tac 3Dcon strumentazione all’avanguardia. Essa permetterà al professionista di visionare a computer un modello tridimensionale della propria arcata dentale e di riuscire in tal modo a progettare in modo preliminare lo studio del caso e il corretto inserimento degli impianti.