prima visita specialistica

In Centro San Leonardo diamo la possibilità a tutti i nostri Pazienti di eseguire una visita specialistica personalizzata e dedicata, durante la quale un nostro Professionista odontoiatra sarà a completa disposizione per approfondire ogni aspetto e rispondere ad ogni quesito.

Prestiamo molta attenzione, fin dal primo incontro, nel mettere il Paziente a proprio agio, senza pressioni e senza dover creare possibili ansie. Cerchiamo sempre di trovare una soluzione congiunta tra medico e paziente, affinchè si possa iniziare il piano terapeutico in totale serenità.

Durante questo incontro solitamente, ed ove richiesto, il nostro Clinico effettuerà un esame diagnostico radiologico (Tomografia Computerizzata 3D Cone Beam, TAC), l’Ortopantomografo Digitale (panoramica) o la Teleradiografia latero-laterale del Cranio direttamente in sede. Dopo si potrà procedere alla discussione del caso e proporre le eventuali soluzioni terapeutiche e dettagliati piani di cura.

anamnesi

Ti verranno richieste alcune informazioni di carattere personale per conoscere il tuo stato di salute generale.

prima visita specialistica

Durante questa fase un nostro medico odontoiatra effettuerà una visita approfondita del tuo cavo orale e contestualmente ascolterà le problematiche da voi riscontrate al fine di consigliare quali possano essere le soluzioni cliniche più adatte al tuo caso.

indagine radiografica

In questa fase, il Paziente, insieme al nostro Professionista, avrà la possibilità, passo passo, di analizzare l’esame radiologico eseguito, che verrà dettagliamente spiegato e descritto al Paziente evidenziando le eventuali sedi di necessario intervento.

fase conclusiva

Al termine di questo primo consulto il nostro Front Office stilerà un preventivo personalizzato, che verrà dettagliamente illustrato dalla Responsabile di clinica che vi seguirà durante tutto il percorso di cure, e darà la possibilità al Paziente di decidere come voler procedere.